Ernesto Fara al timone di Ritz-Carlton Yacht Collection
L’attuale presidente della compagnia crocieristica extralusso ne diverrà anche amministratore delegato

La compagnia delle crociere di lusso Ritz-Carlton Yacht Collection ha annunciato la nomina di Ernesto Fara a presidente e amministratore delegato, con effetto immediato.
Fara succede a Jim Murren, che continuerà a svolgere un ruolo attivo come presidente esecutivo, ha affermato l’azienda in un comunicato stampa.
“È stato un privilegio guidare la Ritz-Carlton Yacht Collection in una fase così significativa. Da quando siamo entrati a far parte del nostro team, siamo passati da uno a tre yacht e abbiamo gettato solide basi per una crescita globale continua” ha affermato Murren. “Questo marchio è stato creato per ridefinire il concetto di viaggio di lusso in mare, e questa visione ha trovato riscontro negli ospiti che cercano un modo più personale e attento di esplorare il mondo. Ernesto incarna profondamente questa promessa e sono certo che la porterà avanti con cura e chiarezza”.
Fara è entrato a far parte di The Ritz-Carlton Yacht Collection nel 2020 come Cfo e membro del Consiglio di Amministrazione, portando con sé una vasta esperienza di leadership nel settore delle crociere di lusso in ambito di sviluppo aziendale, vendite, marketing e operations. Ha supervisionato la strategia aziendale e le operazioni finanziarie prima di essere promosso a Presidente nel 2023. In qualità di Presidente, Fara ha guidato l’esperienza degli ospiti, le operations, la finanza, le vendite, il marketing e la tecnologia. In qualità di Cfo, ha supervisionato lo sviluppo e il finanziamento dei nuovi yacht dell’azienda, Ilma e Luminara, varati a settembre 2024 e luglio 2025.
“Sono onorato di assumere questo ruolo in una fase così importante per The Ritz-Carlton Yacht Collection. Con il successo del lancio del nostro terzo yacht, Luminara, e la nostra continua espansione in nuove regioni, stiamo entrando in una ponderata fase di crescita”, ha dichiarato Fara. “Desidero ringraziare Jim per la sua leadership e la sua collaborazione negli ultimi anni. Ha svolto un ruolo centrale nel plasmare il marchio e mi impegno a portare avanti la visione che condividiamo per creare esperienze di viaggio coinvolgenti e indimenticabili per gli ospiti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




